Il Gruppo

Progetto Villa Borghese

La presente attività porterà alla messa in opera di un progetto, la cui realizzazione consentirà di creare una infrastruttura tecnologica per la realizzazione di una rete WAN per la copertura del Parco di Villa Borghese .

Gli obiettivi primari del progetto possono essere così riassunti:

  1. Realizzazione di una infrastruttura che garantisca un accesso a banda larga su tutta l’area di villa Borghese
  2. Reale incremento dell’integrazione e interazione nella gestione dei propri Servizi .
  3. Distribuzione capillare dell’infrastruttura di rete Wireless nei nel Parco, che risponda a criteri di alta affidabilità e sicurezza e che sia capace di veicolare servizi dati/voce.
  4. Velocità minime di collegamento per i client nomadici 3-4 Mbps, per i client mobile 1 Mbps in Uplink per la trasmissione di Video streaming.
  5. Garanzia del passaggio tra una cella di copertura e l’altra con sistema di hand-over senza perdita di connettività (verifica di ping di connessione).
  6. Deve essere prevista la possibilità di una facile estensione della connettività anche ad altri soggetti che facessero richiesta successivamente all’entrata in funzione del sistema. I collegamenti saranno in un primo momento riservati ai soli soggetti coinvolti nelle gestioni associate dei servizi.

L’accesso alla rete in oggetto appalto deve essere effettuato in modo “controllato”, al fine di garantire un utilizzo corretto delle risorse di connettività.

La connessione Wimax sarà comunque integrata di un accesso WIFI per permettere anche un collegamento con terminali mobili e fissi WIFI.

  • villa borghese