Il Gruppo
  • cavalli_sfondi_desktop

Servizi

Servizi IT

Gestione Progetti & Outsourcing

  • Gestione completa delle infrastrutture IT, anche in outsourcing verticale
  • Progettazione di reti dati complesse sia su contesti privati sia sul suolo pubblico

Data Base Management

  • Gestione in termini sistemistici ed applicativi dei DB Oracle e DB2-UDB
  • Servizi di management in modalità remota e/o on-site

Server Cloud & Virtualization

  • Questa tipologia di offerta viene valorizzata dal concetto dell’Application Delivery inteso come modalità di fruzione delle applicazioni, unicamente in caso di necessità, evitando l’implementazione di scenari più complessi ed onerosi come quelli relativi all’Application Deployment. La virtualizzazione, effettuata tramite piattaforme Vmware, Microsoft e Xen, enfatizza ed arricchisce l’offerta di Gsnet

Gestione Documentale

  • Gsnet  pone attenzione anche alle problematiche della proliferazione continua di dati e di informazioni, l’aumento dei contenuti e la necessità di una sempre maggiore organizzazione per una rapida ricerca attraverso sistemi di indicizzazione semplici da usare, indipendentemente dalle competenze informatiche degli utilizzatori finali. La soluzione preferita per questo tipo di scenari è rappresentata dai prodotti del partner Able Tech (Arxivar) in grado di fornire alle aziende un accesso rapido ed efficace al “dato”.

Consulenza e Sicurezza IT

  • Border Security Network
  • WEB Content Filtering
  • Log & Event Management
  • Intrusion Detection & Prevention Management
  • Infrastructure Security Assessment
  • Physical Access Security

 Contattateci per maggiori iformazioni

Networking Consulting

Qualunque Azienda non sarebbe in grado, oggi, di vivere e svilupparsi senza quelle soluzioni di reti locali, geografiche, Internet e Intranet, che promuovono la condivisione delle risorse, il lavoro di gruppo collaborativi, l’integrazione dei processi produttivi, gli scambi e le relazioni all’interno ed all’esterno dell’organizzazione. Gli ambienti di rete, ormai articolati nelle sue complessità e dimensioni, rappresentano la piattaforma sulla quale si basano gli strumenti per dare accesso alla informazioni da cui dipende il successo dell’azienda.

Gsnet Italia aiuta i propri Clienti nella realizzazione di una rete affidabile e efficiente rispettando il seguente percorso:

  • Consulenza progettuale ed identificazione delle esigenze.
  • Studio di fattibilità e definizione dell’architettura.
  • Progettazione delle soluzioni in linea con le aspettative.
  • Realizzazione del cablaggio.
  • Fornitura degli Apparati di Rete
  • Fornitura dei componenti Software.
  • Installazione, configurazione e avviamento.
  • Certificazione della Rete.
  • Formazione specifica sul personale.
  • Assistenza Tecnica Hardware e Sistemistica.
  • Monitoraggio della Rete per individuare e correggere le anomalie.
  • Integrazione con le infrastrutture esistenti.
  • Tuning prestazionale.

 

Il Servizio mette a disposizione del Cliente progettisti e consulenti esperti sia per tutte le analisi delle necessità che anche per valutare e definire, insieme al Cliente, la soluzione che più soddisfa le esigenze attuali che le possibilità di implementazioni future.

La capillare presenza dei nostri tecnici sul territorio nazionale, diventa un naturale “plus“ che è possibile offrire alla clientela, in particolare in quelle realtà dove la trasmissione dei dati coinvolge diversi siti geografici.

 Contattateci per maggiori iformazioni

Help Desk

Sistema dopo sistema, utente dopo utente, tutti hanno necessità di supporto e spesso anche in maniera immediata, perché in momenti in cui l’attività aziendale richiede la continua disponibilità degli impianti, poter disporre di sistemi funzionanti senza calo di rendimento diventa un fattore critico per il successo dell’intera organizzazione. Oggi, questi sono problemi che piccole o grandi organizzazioni si trovano ad affrontare.

Si rende quindi necessario creare un “singolo punto di contatto” a cui indirizzare tutte le richieste di aiuto e poter ottenere una rapida soluzione per limitare il disagio.

Power ha creato questo per il Cliente, con il servizio “Help Desk ON LINE”, tramite il quale, tecnici certificati con anni di esperienza, lo aiuteranno a risolvere se possibile in una semplice telefonata, problematiche inerenti:

  • Diagnosi di problemi per compatibilità Hardware e Software.
  • Ripristino funzionalità dopo errori operativi.
  • Supporto per l’utilizzo di applicativi standard.
  • Supporto all’ installazione ed esecuzione programmi standard.
  • Supporto per configurazioni unità periferiche.
  • Supporto nella rimozione di Virus nei DeskTop

 

Questi sono solo alcuni esempi dei servizi offerti dall”Help Desk ON LINE”.

L’attivazione del servizio prevede un sopralluogo presso il Cliente per rilevare tutti i componenti Hardware e Software da supportare, e successivamente verrà replicato un ambiente analogo, per tipologia di prodotti all’Help Desk ON LINE, per consentire agli specialisti di supporto il massimo dell’efficacia durante le fasi di aiuto all’utente

 Contattateci per maggiori iformazioni

Horizon2020

l Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione (2014 – 2020)

 

Horizon 2020 è il nuovo Programma del sistema di finanziamento integrato destinato alle attività di ricerca della Commissione europea, compito che spettava al VII Programma Quadro, al Programma Quadro per la Competitività e l’Innovazione (CIP) e all’Istituto Europeo per l’Innovazione e la Tecnologia (EIT).

Il nuovo Programma sarà attivo dal 1° gennaio 2014 fino al 31 dicembre 2020, e supporterà l’UE nelle sfide globali fornendo a ricercatori e innovatori gli strumenti necessari alla realizzazione dei propri progetti e delle proprie idee. Il budget stanziato per Horizon 2020 (compreso il programma per la ricerca nucleare Euratom) è di 70.2 miliardi di € a prezzi costanti / 78,6 miliardi di € a prezzi correnti.

 

Di seguito la struttura di Horizon 2020: composta da tre Pilastri e da cinque Programmi trasversali (per accedere alle singole sezioni dei temi/programmi, clicca sulle singole voci della struttura qui sotto o utilizza il menu di navigazione).

Presidi Maintenance Contract NOC

Maintenance Contract

Il Servizio contratti di presidio NOC Gsnet  è la migliore soluzione per il Cliente che desidera un unico fornitore di Assistenza Tecnica, su tutte le marche e che integri o estenda le Condizioni Standard erogate dai costruttori dei prodotti acquistati, che talora possono non soddisfare le esigenze sia come modalità di esecuzione del Servizio (es: presso l’installazione del Cliente anziché presso Laboratorio), che per i tempi di intervento e copertura oraria (es: entro le 8 o 4 ore anziché entro i 2/3 giorni successivi dalla chiamata).

Infatti, il Servizio può essere personalizzato sul Cliente, secondo le proprie necessità, con estensioni che arrivano a tempi di intervento garantiti entro le 4 ore, e copertura oraria 24 ore al giorno per 365 giorni annui.

L’insieme dei servizi offerti da Power, aiutano il Cliente ad ottenere la massima efficienza e continuità funzionale dei propri strumenti informatici, ottimizzando e riducendo i costi di gestione.

 Contattateci per maggiori iformazioni

Disaster Recovery

Il servizio di Disaster Recovery rientra, in maniera qualificante, nell’offerta che Gsnet propone all’Amministrazione finanziaria.

Obiettivo del Disaster Recovery e della Business Continuity è attuare tutte le misure volte a ridurre i danni conseguenti a incidenti o situazioni di crisi e riattivare i processi business critical nel minor tempo possibile, fino al ripristino della completa funzionalità delle applicazioni informatiche, delle risorse umane, organizzative, logistiche e tecnologiche. La scelta della strategia è determinata dagli elementi che sono stati identificati dalla B.I.A. (Business Impact Analysis), cioè l’impatto del danno sulle attività dell’ Amministrazione finanziaria e il disservizio tollerabile, ed è attuata in base alle caratteristiche complessive del sistema e delle risorse disponibili.

Ciò ha condotto alla scelta di soluzioni architetturali atte a garantire la coerenza e correttezza dei dati nonché la razionalizzazione e la velocità dei tempi di ripristino e allineamento degli ambienti applicativi e tecnologici. Gsnet gestisce due tipologie di servizio di Disaster Recovery:

  • base
  • esteso.

Il Disaster Recovery base prevede il recovery delle basi dati e delle applicazioni business critical, presso il sito di recovery e le prove di efficacia del Disaster Recovery.

Il Disaster Recovery esteso, si riferisce a:

  • predisposizione, configurazione e adeguamento di risorse elaborative alternative
  • dimensionamento e richiesta all’Amministrazione delle risorse alternative di rete
  • predisposizione e adeguamento del Disaster Recovery Plan
  • predisposizione e adeguamento del piano di rientro
  • prove di disaster recovery
  • erogazione in caso di disastro del servizio con ripartenza delle applicazioni.

Lo scopo dell’attività è rendere possibile, in caso di disastro, totale o parziale, del sito primario di Roma, la ripresa delle attività produttive, con collegamento agli utenti, con il minimo possibile di perdita di dati e nel più breve tempo possibile, in relazione alle specifiche esigenze delle singole applicazioni. Il tempo di ripartenza è di 2 ore per le applicazioni per cui è prevista Business Continuity, 24 ore per le altre.

Prove di Disaster Recovery

Per assicurare un’effettiva efficienza nelle operazioni di recovery è prevista l’esecuzione di prove di funzionalità sia tecnica che organizzativa delle procedure di recovery predisposte. Le prove di recovery, a regime, coinvolgono un sottoinsieme significativo di utenti del Sistema informativo, in modo da verificare l’effettiva funzionalità dell’intero processo.

 Contattateci per maggiori iformazioni

Bonifiche Ambientali

Tecnologia non e’ solo IT ma anche tecnologia Ambientale.

 Abbiamo anche una Partership per la Tecnologia Ambientale con la società  

Indoor Ambiente: Salute per la vostra aria, su tutto il territorio nazionale.

 

 Sistema per la pulizia dei canali dell’ aria

Il sistema Collom per la bonifica delle condotte aerauliche

Collom

Gli esperti da 15 anni nella pulizia e bonifica delle condotte aerauliche
della vostra azienda. Indoor Ambiente & Collom

Indoor Ambiente opera nel settore della pulizia, bonifica ed igienizzazione delle condotte d’aria di qualsiasi lunghezza e dimensione, lasciando un’aria pulita e sana per i vostri clienti ed il vostro personale.

Indoor Ambiente rivolge i propri servizi all’ufficio, all’impianto industriale, alla piattaforma offshore e alla nave da crociera, insomma a tutte quelle strutture piccole e grandi, conimpianti semplici o complessi, grazie all’uso esclusivo per l’Italia della tecnologia Collom ®. Tale Tecnologia è attualmente la più avanzata al mondo per la bonifica delle condotte aerauliche

Difatti, sapete:

  • quanti funghi, polline, virus, polvere, batteri ecc. si annidano nelle vostre condotte d’aria causando disagi e danni alla vostra salute?Approfondite le problematiche »
  • qual’è il vantaggio di affidarsi a Indoor Ambiente? Certificazioni, attestazioni, tempi di lavoro »
  • che Indoor Ambiente è l’unica concessionaria in Italia autorizzata all’utilizzo della rivoluzionaria tecnologia Collom ®: 

Testine Collom per ogni esigenza

Le testine intercambiabili Collom servono a pulire ogni tipo di condotto aeraulico.

Guarda il video dimostrativo »

 

Breve descrizione Collom

Indoor ambente, concessionaria esclusiva Collom per l’italia. Il sistema Collom prevede l’utilizzo di una testina autopropulsiva ad alta pressione ed un aspiratore con capacità di filtrazione assoluta (99,9999%) per pulire le condotte dell’aria condizionata, tale sistema è attualmenteil più avanzato al mondo e non ha rivali nel campo di utilizzo, non è invasivo e ha la possibilità di incapsulare (mediante una resina epossidita atossica) le canalizzazioni isolate internamente.

Alcuni clienti che  hanno scelto IndoorAmbiente:

 

  • LUISS
  • BANCA DI ITALIA
  • VODAFONE
  • BULGARI 

 Contattateci per maggiori iformazioni

Realtà Aumentata

REALTÀ AUMENTATA

La società Gsnet Italia opera nel campo della realtà aumentata da 3 anni. Nello specifico realizziamo applicazioni per i settori Cultura ed Industria. Per la parte Industriale stiamo depositando 2 brevetti per la realizzazione di un sistema complesso di realtà aumentata specifico per il settore INDUSTRIA.

INDUSTRIA

• Realizzazione di un sistema di Realtà Aumentata industriale per l’automazione di sistemi di Workflow sia in termini di controllo che di sicurezza del lavoro.: progetto SmartHelmet IAR

CULTURA

• Il modello consiste nel realizzare un progetto, per l’attuazione di percorsi all’interno di siti archeologici, individuando delle zone dove offrire al visitatore una esperienza di Realtà Aumentata immersiva, attraverso la ricostruzione “virtuale” del monumento direttamente su visori “smart glasses”: progetto RomAR

La progettazione per gli ambienti virtuali viene effettuata attraverso piattaforme di realizzazione 4D e con l’ausilio di schermi olografici di nuova generazione che Gsnet posizionati da Gsnet sul Mercato Italiano ed internazionale.

Il sistema permette l’elaborazione degli oggetti in 3d direttamente su un layer visivo in tempo reale per permettere una visualizzazione immediata dello scenario

per info visuonare il progetto Holoscene (holographic scene)

 vedere anche Realizzazioni APP e applicazioni Unity 3D

SCENARI VR/AR UNITY 3D

Sviluppiamo applicazioni 3D con tecnologia UNITY per TABLET , SMARTPHONE  in ambietne IOS e Android.

In ambito AR sviluppiamo scenari ed ambienti per Visori AR con collaborazioni dirette verso i produttori Hardware.

Realizziamo scenari e paesaggi in ambito VR con esperienza su  Oculus Rift . Esperienza nelle diverse piattaforme di modellazione come  Maya, 3d Studio Max

 

Siamo alla ricerca costante di figure professionali in ambito Grafica 3d e programmazione AR per importanti progetti sul territorio Nazionale.

Abbiamo realizzato una rete di collaborazioni internazionali sia in ambito di sviluppo Software che Hardware.

Stiamo lanciando la Prima Organizzazione Italiana di Rete di Impresa dedicata alla realtà Virtuale e Aumentata AR/VR.

L’ingresso alla rete di impresa è totalmente gratuita e se sei una azienda o un freelance portai compartecipare a progetti in ambito Nazionale ed Internazionale.

per info scrivere a info@gsnetitalia.it