Il Gruppo

Reti Wireless WIFI/WIMAX

Con il termine WiMax viene chiamata un’innovativa tecnologia di trasmissione a banda larga, ovvero Broadband Transmission, funzionante in modalità Wireless, cioè senza cavi. ll nome WiMax ha un doppio significato: il primo corrisponde a una sigla formata dalle iniziali dei termini WorldWide lnteroperability for Microwave Access, in italiano: scambio a livello globale basato su accesso tramite microonde. ll secondo, invece, è un gioco di parole nato per indicare le grandi potenzialità di questo sistema di connessione alla Rete. La principale caratteristica della tecnologia WiMax è quella di consentire elevate prestazioni, fino a un massimo dichiarato di 74 MB per secondo, a costi molto inferiori rispetto a quelli delle modalità accesso a Internet concorrenti.
Inoltre, grazie a un rivoluzionario metodo di propagazione del segnale, può essere utilizzata su qualunque tipologia di territorio indipendentemente dalla conformazione fisica e dalla presenza meno di centri abitati o rurali. Finalmente, anche i piccoli paesi e i luoghi più remoti del territorio italiano potranno essere raggiunti da un collegamento a banda larga.

Stiamo Realizzando la Prima rete Wireless WIMAX su frequenze 5,4 GHZ per la Pubblica Amministrazione di ZETEMA . Per i dettagli visitare l’area Progetto Villa Borghese